
Prenota il tuo soggiorno a Relais Briuccia dal sito web per la miglior tariffa garantita! Ospitalità raffinata e cucina di alto livello a Montallegro.
Relais Briuccia, oggi boutique hotel di charme, è il risultato dell’attento recupero dell’unico palazzo nobiliare di Montallegro. La sua caratteristica strutturale lo fa emergere tra le case del piccolo paese in cui sorge, rendendolo meta unica di visitatori e viaggiatori. La facciata di Palazzo Briuccia, tinteggiata di rosso pompeiano, fa risaltare con la sua vibrante cromia la pietra che incornicia il portone d’ingresso e le finestre. La terrazza, che apre su un panorama dove il mare è all’orizzonte, è ideale per trascorrere in relax le serate con clima mite, all’interno un salone affrescato e un salotto con un grande camino assicurano angoli di privacy anche all’interno della struttura.
Chandelier di cristallo, arazzi, mobili antichi, soffitti a mansarda, pavimenti originali, maioliche colorate, un soggiorno con le decorazioni di epoca liberty, un salotto lettura che sembra uscito da un romanzo dell’Ottocento, una saletta privata del ristorante con echi provenienti dall'estremo Oriente. L'antica dimora storica, custodisce tra le sue mura un vero gioiello, il regno di Damiano Ferraro, il suo ristorante, Capitolo Primo, ricavato nella corte del palazzetto dell'800 trasformata in giardino d’inverno. Bellissima la cantina a giorno visibile dal pavimento.Le sale principali di Relais Briuccia riflettono ancora oggi l’atmosfera eclettica tipica delle case nobiliari del 700 e dell'800.
Gli stili che incontrerete muovendovi da un salone all'altro del palazzo spaziano dalla cultura araba a quella orientale, da quella francese a quella spagnola. La suggestione vagamente retrò delle sale e delle camere vi farà sentire come sospesi nel tempo in una dimensione onirica ma calda e familiare.